La prima Green Wall in tangenziale

Un altro passo è fatto!
Dopo un anno di lunghi dialoghi siamo riusciti a piantare le edere per realizzare la prima green wall sui pannelli fonoisolanti della tangenziale di Treviso in prossimità della rotonda della Pace, direzione Paese.

green_wall-3

Un’azione che si inserisce in un progetto più ampio che Rocking Motion porta avanti in questo territorio meraviglioso, dove lo stato dell’aria è purtroppo drammatico.
Attraverso la piantumazione di piante in luoghi sensibili è possibile ridurre parzialmente l’inquinamento atmosferico. Il fogliame delle piante, infatti, è in grado di assorbire i gas inquinanti e catturare le particelle di particolato sulla sua superficie.
100 metri di green wall sono solo l’inizio, ma luoghi di grande passaggio come quello in cui è stato piantata la prima green wall, sono ideali per lo scopo. Più riusciremo a realizzarne, maggiore sarà il beneficio reale per ogni individuo.

Abbiamo bisogno di tutti voi, di una consapevolezza che evolva.

green_wall-1

Grazie a Veneto Strade per averci permesso di svolgere l’installazione e per averci supportato con professionalità, flessibilità e prontezza.
Grazie ai Vivai Van den Borre di Ponzano Veneto per la donazione delle edere e per il loro tempo.
Grazie a chi crede in questi progetti e nel cambiamento, che è continuo e che può essere meraviglioso.

green_wall-2

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *