Favola “Lo vedi anche tu?”

Osservare, porsi di fronte a una difficoltà, sentire, vedere oltre, vedere soluzioni e possibilità.
La favola è uno strumento meraviglioso per accompagnare piccoli e adulti nei viaggi di scoperta e per donare al mondo spazi di immaginazione sempre nuovi.

Ci piace coltivare il cambiamento con i bimbi. Nel loro essere, spontaneità e apertura sono profonde.
Assieme vogliamo scrivere le pagine di una cultura consapevole, che affonda le radici nel profondo legame tra natura e uomo e nella capacità di quest’uno di agire in maniera collaborativa, creativa e costruttiva per il bene di tutti.

Favola Lo vedi anche tu oceano

Cosa

Lo vedi anche tu? è una favola che nasce dall’amore per il Pianeta. Un amore puro, che guida un avventuroso gruppo di animali a mettersi in viaggio per una missione: aprire gli occhi al mondo e unirsi per riscoprire assieme il profondo legame di ogni creatura con la natura e l’istinto primordiale di protezione che portiamo dentro.
Attraverso il loro sguardo vedremo molte delle difficoltà che affliggono la terra, inquinamento, deturpazioni, un ambiente impoverito e spesso maltrattato…ma grazie alla determinazione dei nostri protagonisti, ai piccoli gesti di ognuno e al coinvolgimento di creature speciali, i bambini, inizieremo a comprendere che nuovi modi, più gentili per vivere il pianeta, sono possibili. Sempre.

Lo vedi anche tu? è una favola che parte dalla presa di coscienza di una difficoltà e dalla convinzione profonda che gli strumenti e le possibilità per cambiare e svelarne le opportunità siano già dentro di noi, vanno solo riscoperti e coltivati, con amore. Lasciamoci accompagnare in questa splendida avventura nella natura perché ci mostri “la via di casa”.


Vuoi ricevere la favola di Rocking Motion?

Modalità di donazione:

1. PayPal
A. Compila il Modulo dati
B. Dona! Cliccando qui (donazione minima € 16,00 a copia, spedizione inclusa in Italia)
C. Riceverai una ricevuta per detrarre la donazione

2. Bonifico
A. Compila il Modulo dati
B. Esegui il bonifico (donazione minima € 16,00 a copia, spedizione inclusa in Italia)
Destinatario: Rocking Motion Aps
Causale: Donazione Favola “Lo vedi anche tu?”
IBAN IT96L0835612001000000076551
C. Riceverai una ricevuta per detrarre la donazione

3. Contanti
Contattaci via FB, IG, email o WhatsApp
Donazione non detraibile

Favola Lo vedi anche tu rinascita

Chi

Rocking Motion Aps – Ideatori del progetto e autori della favola
«Un movimento di pensiero e progettualità, un’associazione di promozione sociale trevigiana che idea e sviluppa progetti ad alto impatto culturale, ambientale e di innovazione sociale. Vogliamo risvegliare la capacità delle persone di sentire perché ognuno scelga, con la sua unicità, di agire per creare benessere diffuso. Vogliamo stimolare l’istinto sostenibile e generare impatti reali.
Siamo concreti, ma con magia».
www.rockingmotion.org

Chiara Tronchin – Illustratrice
«Architetto e illustratrice. Narrare le meraviglie del mondo ai bambini attraverso le immagini è ciò che più desidero fare. Quando non disegno, penso al disegno. Tutto è iniziato alla Scuola Internazionale per l’Illustrazione per l’infanzia di Sarmede durante un corso estivo e, da quel momento, non ho più smesso. Dal 2015 collaboro con il Teatro La Fenice di Venezia realizzando le illustrazioni per i progetti Education».
www.chiaratronchin.com

Favola Lo vedi anche tu, occhi che guardano