La mia WABO

Rocking Motion “sfida” la città di Treviso a diventare un first mover in tema di sostenibilità. Partendo dalle scuole, lì dove il tempo e lo spazio sono fatti per osservare, comprendere e sperimentare.
È una sfida a sviluppare una cultura nuova e abitudini più sostenibili che alleggeriscano il nostro impatto sulla terra, creando un sistema di consumo diverso, più intelligente.
 
Un’azione quotidiana. Ridurre i rifiuti condividendo con i bambini un’abitudine sostenibile fin dal primo giorno di scuola: portare in classe con sé la propria borraccia riutilizzabile, evitando così montagne di packaging usa e getta. Un progetto che non si esaurisce nel consegnare un oggetto, ma che viene accompagnato durante l’anno da attività, lezioni e giochi sui temi dell’inquinamento, delle risorse, della sostenibilità.

093 - Free Aqua
077 - Free Aqua

Cosa puoi fare tu

Aiutaci a valorizzare la risorsa idrica, bene vitale

Se sei un'azienda, diventa sponsor del progetto e contribuisci a migliorarlo!

Diventa socio e/o volontario e aiutaci a far crescere la nostra squadra!

Un solo bambino può risparmiare all’ambiente 200 bottiglie di plastica all’anno. (Dato calcolato ipotizzando l’utilizzo di una bottiglietta d’acqua al giorno per 200 giorni di scuola previsti da Calendario Regione Veneto).
Stimando che in una classe gli alunni consumino ogni giorno una bottiglietta d’acqua, in un intero anno scolastico circa 4000, (200 giorni per una classe media di 20 bambini), un istituto, con una media di circa 25 classi, in un anno scolastico ne utilizzerà 100.000.
Se 10 istituti decidessero di dire basta alla plastica usa e getta, verrebbero risparmiate circa 1 milione di bottiglie in un solo anno. (Dati Marevivo)
 
I partner identificati e coinvolti nella realizzazione del progetto sono